Come inviare file pesanti

Inviare allegati pesanti è forse una delle operazioni più comuni per chi lavora nel settore IT, dell’intrattenimento, o della creazione di contenuti. Sia che si parli di professionisti o di interi gruppi di lavoro/reparti aziendali, c’è una necessità da colmare che spesso i servizi che utilizziamo non riescono a soddisfare.

Prendiamo ad esempio l’invio di allegati tramite email: molti servizi, come Outlook, Gmail o altri provider, non consentono l’invio di file di grandi dimensioni, limitando l’utilizzo di questi strumenti. Per fortuna esistono servizi che sono pensati appositamente per colmare questa lacuna, consentendo agli utenti di inviare file di grandi dimensioni, anche come allegati nelle mail, e renderne così più facile la condivisione.

Come inviare allegati pesanti: il miglior modo per farlo

Se avete la necessità di dover inviare un file o una cartella che non vi è possibile condividere nel modo tradizionale, ad esempio tramite social network o email, abbiamo racchiuso in questo articolo il migliore per inviare allegati pesanti.

Si tratta di servizio e piattaforma che conosciamo bene, e che molti del team di KOL Informatica utilizzano quotidianamente per espletare al meglio il flusso di lavoro quotidiano. Nel paragrafo seguenti parleremo in modo sommario del servizio in questione, accennando alle funzionalità principali e alle caratteristiche che li distinguono, ma non solo. Troverete anche un link che vi consentirà di approfondire l’argomento.

Uno dei servizi più utilizzati nell’ambito professionale dell’invio di file di grandi dimensioni è SwissTransfer: si tratta di un servizio di file sharing che permette di inviare file con una dimensione massima di 50 GB totalmente Gratuito e senza registrazione. File archiviati in Svizzera Conserva i tuoi trasferimenti per un massimo di 30 giorni.

Cos’è SwissTransfer?

SwissTransfer è un servizio di trasferimento gratuito ampiamente diffuso, rispettoso della privacy e senza pubblicità, che consente di inviare file di dimensioni fino a 50 GB.

Non occorre registrarsi, i link di download sono validi 30 giorni e il servizio offre 2 opzioni di condivisione: tramite e-mail, con sistema di notifica, o con link di condivisione. I trasferimenti possono essere protetti tramite password ed è anche disponibile un’estensione per Chrome e Firefox e Opera

 

Questo è il ling https://www.swisstransfer.com/it-it

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Ci piacerebbe aggiornarti con le nostre ultime novità dal mondo Tecnologico

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.