WhatsApp ha lanciato ufficialmente gli avatar personalizzati

WhatsApp avatar personalizzati

Ancora novità in vista su whatsapp, l’applicazione di messaggistica ha lanciato ufficialmente gli avatar personalizzati come nuova forma di interazione.

Questa nuova funzionalità non è del tutto una novità, in quanto era già in fase di test da parte della piattaforma da alcune settimane e tutte le informazioni lasciavano intendere che vi sarebbe stato a breve il rilascio della funzionalità.

Grazie a questa nuova funzione , potremo andare a creare ed utilizzare un’avatar personalizzato come immagine del profilo su WhatsApp o scegliere uno dei 36 adesivi personalizzati che riflettono diverse emozioni e azioni durante le conversazioni con amici e familiari.

La procedura per andare a creare il nostro avatar personalizzato è davvero molto semplice, tutto quello che dovete fare è semplicemente seguire i pochi e semplici passi elencati nella guida sottostante.
 
– Come creare il tuo avatar personalizzato su Whatsapp
 
Tocca “Impostazioni”;
tocca “Avatar” e poi “Crea il tuo avatar”;
segui i passaggi per creare il tuo avatar;
tocca “Fine” per completare.
L’avatar che andremo a realizzare, potrà poi essere utilizzato anche come protagonista di un pacchetto di sticker personalizzati o come immagine del profilo.
Tocca “Impostazioni”;
tocca la tua immagine del profilo, poi “Modifica” e ancora “Modifica”;
tocca “Usa avatar”.

WhatsApp ha inoltre lasciato anche un comunicato ufficiale dove dichiarato che :

“Per molte persone sarà la prima esperienza con la creazione di un avatar e noi continueremo a offrire miglioramenti di stile, tra cui luci, ombreggiature, texture per capelli e altro ancora che nel tempo renderanno gli avatar sempre più realistici”.

Ed ha affermato, che a breve ci saranno ulteriori novità, in merito alla possibilità di creare sticker con avatar composti da più personaggi, usando gli avatar di ciascuno.