Come disconnettere rapidamente il tuo account Instagram da Facebook
Collegare Instagram e Facebook è molto vantaggioso. Ma potrebbe non essere più utile in molte circostanze. Ecco come scollegare gli account.
Se sei attivo sui social media, saprai che ci sono molti vantaggi nel collegare i tuoi account Instagram e Facebook.
In primo luogo, è davvero facile, e oramai praticamente automatico, condividere i tuoi post di Instagram su Facebook. Così come è molto più semplice trovare e connettersi ai tuoi amici di Facebook su Instagram.
Se non colleghi entrambi gli account, dovrai seguire molti passaggi, seppur semplici, per pubblicare lo stesso contenuto e connetterti allo stesso gruppo di amici su entrambi i social network.
Tuttavia, se desideri disconnettere entrambi gli account, puoi seguire i passaggi indicati di seguito.
Separare il profilo Instagram dall’account Facebook
Per disconnettere Instagram da Facebook, devi prima aprire Instagram sul tuo telefono e seguire i passaggi seguenti.
- Vai su Impostazioni -> Opzioni e fai clic su Account collegati -> Facebook
- Clicca su Scollega account
- Sui dispositivi iOS, riceverai un messaggio che ti chiederà se desideri disconnettere l’account Facebook. Selezione “Sì, sono sicuro”
Tieni presente che se gestisci un account aziendale su Instagram, puoi seguire la stessa procedura passando prima ad un account personale.
Per fare ciò, vai su Impostazioni aziendali -> Opzioni e seleziona “Torna all’account personale”. In questo modo tutti i nuovi post che condividerai su Instagram non appariranno più su Facebook.
Un’altra conseguenza della disconnessione da entrambe le piattaforme, è la scomparsa, su Instagram, del messaggio che ti chiede di seguire i tuoi amici di Facebook.
Rimuovere i post di Instagram pubblicati su Facebook
Se scollegare entrambi i social network non ti basta, puoi procedere e rimuovere i post di Instagram che hai condiviso in precedenza su Facebook.
Per questa operazione puoi seguire i passaggi anche all’interno di un browser (ti consiglio sempre Google Chrome o Mozilla Firefox):
- In primo luogo, vai su Impostazioni -> App;
- Se Instagram non è visibile nell’elenco, clicca su Vedi altro. Fai un secondo clic sull’icona di Instagram che appare dall’elenco;
- Nella parte inferiore dello schermo, vedrai l’opzione “Rimuovi app”. Cliccaci sopra;
- Nella finestra pop-up, seleziona la casella per rimuovere tutti i tuoi post Instagram che hai condiviso sul tuo account Facebook. Conferma facendo clic su Rimuovi.